COME UTILIZZARE LA BAVA DI LUMACA? QUI TROVERETE UNA PICCOLA GUIDA AGLI USI PER VISO E CORPO.
Abbiamo già parlato sul nostro blog delle proprietà generali dei nostri prodotti alla bava di lumaca. Quest’ultima infatti è un toccasana per ogni genere di inestetismo cutaneo non solo del viso ma di tutto il tuo corpo: capelli, collo, addome e décolleté, glutei, gambe e tanto altro.
Ecco qui un elenco agli usi di questo famosissimo elisir di giovinezza!
LA BAVA DI LUMACA PER IL VISO
- Inestetismi della pelle acneica: in pochi mesi di utilizzo una crema a base di bava di lumaca è in grado di alleviare notevolmente gli effetti dell’acne. Grazie alla presenza di particolari peptidi infatti, il muco agisce da purificante contro batteri e microorganismi.
- Rigenerazione della pelle: È idratante, nutriente, esfoliante e anti-aging. Come le più classiche creme di bellezza si usa preferibilmente due volte al giorno, mattino e sera. Già dopo il primo mese di applicazione possono vedersi i risultati della bava di lumaca sulle rughe di espressione
- Contrasta le macchie: con il passare degli anni o a causa di un’esposizione solare troppo aggressiva, sulla pelle possono comparire delle macchie più o meno evidenti. La bava di lumaca può rivelarsi un’ottima alleata per schiarirle, grazie all’azione dei mucopolisaccaridi.
LA BAVA DI LUMACA PER IL CORPO
- Capelli più forti: la bava di lumaca può essere utilizzata anche sui capelli. La sostanza infatti li rende più forti e robusti, evitando così che si spezzino a causa di elastici, accessori per capelli o alte temperature dei piastre e ferri.
- Contrasta la caduta dei capelli: durante il cambio di stagione è possibile notare un aumento della caduta dei capelli. Il fenomeno può essere contrastato dall’utilizzo di prodotti contenenti bava di lumaca, prevenendo così il diradamento.
- Riduce le smagliature: La bava di lumaca agisce non solo su quelle di recente formazione (colore tendente al violaceo) ma anche quelle più chiare, bianco perlacee. Con un utilizzo costante e giornaliero si possano apprezzare i risultati in un paio di mesi.
- Combatte le irritazioni: per chi la pelle sensibile che si arrossa facilmente a causa del freddo o dopo la depilazione. Il potere lenitivo di questo ingrediente permette alla pelle di riequilibrarsi e di nascondere rossori e irritazioni.
DA COSA DERIVANO LE FUNZIONALITÀ DELLA BAVA DI LUMACA?
Contiene diversi principi attivi particolarmente utili al mondo cosmetico:
- Allantoina: agisce come nutriente e protettivo, grazie alle sue diverse proprietà attive, come rigeneratrice degli strati epidermici.
- Collagene e acido glicolico: per compensare il calo naturale di produzione di questa proteina (il collagene) e contrastare il processo di invecchiamento di tessuti.
- Elastina: un’altra proteina che aiuta la pelle ad essere elastica.
- Mucopolisaccaridi: sostanze zuccherine che si gonfiano a contatto con l’acqua formando un gel strutturale che aiuta a mantenere a lungo una corretta idratazione della pelle.
E tu per cosa la utilizzerai? Scegli la tua preparazione preferita:
- Fluido Viso
- Bava di lumaca pura