La pelle è l’organo più grande del nostro corpo, ce ne prendiamo sempre cura ma, a volte, ci dimentichiamo della pelle delle nostre mani, nonostante ci aiutino nello svolgimento di tutte le azioni che svolgiamo quotidianamente. Qual è la migliore crema mani per le nostre necessità e perché utilizzarla?

PERCHÉ USARE UNA CREMA PER LE MANI

Rispetto alle altre parti del corpo, la pelle delle mani è quella più esposta. Ogni giorno vengono lavate con saponi che possono risultare aggressivi, esposte a freddo, vento e raggi UV che portano la pelle delle mani a screpolature, arrossamenti e invecchiamento precoce. 

La pelle delle mani, a differenza delle altre parti del corpo, è più spessa e quindi povera di elementi che favoriscono l’idratazione naturale. Proprio per questo motivo tende a seccare più velocemente e ad aver bisogno dell’utilizzo di una crema apposita.

Come tutte le creme idratanti, anche quelle per le mani hanno due tipologie di ingredienti:

  1. Grassi che riducono la perdita di acqua, creando una “pellicola” in superficie.
  2. Altre sostanze che, legandosi all’acqua, la trattengono sulla pelle favorendo l’idratazione. 

Proprio per questo, le creme oltre che a contenere acqua, contengono ingredienti grassi come burro di karité, olio di mandorla e olio di argan e sostanze idratanti che trattengono l’acqua come la glicerina.

 

PERCHÉ SCEGLIERE UNA CREMA NATURALE

Nella scelta di una crema mani, è fondamentale fare attenzione agli ingredienti che la compongono. Di grande importanza è controllare che sia priva di ingredienti nocivi, in quanto è un prodotto che viene utilizzato quotidianamente e senza risciacquare

prodotti industriali, sono composti principalmente da sostanze derivanti dal petrolio, usate per aumentare la durata del prodotto e il basso costo. Queste sostanze ostruiscono i pori, impedendo la corretta ossigenazione della pelle, facilitando la comparsa di irritazioni
I cosmetici naturali sono più tollerati dalla pelle, in quanto hanno una formulazione semplice e rispettano gli equilibri naturali dell’idratazione e ph. È quindi importante utilizzare prodotti con ingredienti di origine naturale, poiché sono più funzionali, nutrienti e salutari per la nostra pelle.

 

LE PROPOSTE DI DOTTORESSA REYNALDI

Dottoressa Reynaldi, da anni si occupa con passione di realizzare prodotti con ingredienti totalmente naturali, creando prodotti per ogni esigenza. Gli ingredienti contenuti nelle creme per le mani sfruttano al meglio tutte le proprietà che ci dona la naturarispettandola nella sua interezza. 
Ecco alcune delle creme naturali per le mani realizzate interamente rispettando l’ambiente e la natura.

RICETTA ALL’OLIO DI BAOBAB: CREMA DI BELLEZZA PER LE MANI

Questa crema è adatta per chi vuole prevenire arrossamenti e secchezza. A base di estratto di Baobab biologico ricco di vitamine e grassi essenziali, idrata e nutre in profondità la pelle prevenendo secchezza e arrossamenti. Può essere utilizzata anche come impacco, un vero e proprio trattamento di bellezza per le tue mani.

RICETTA ALLA CALENDULA: GEL MANI EDIZIONE 1980

Perfetta per pelli che hanno bisogno di idratazione, ma soprattutto di rigenerarsi. Questo gel funziona da curatore per le tue mani, grazie all‘estratto di Calendula Officinalis, idrata e ammorbidisce immediatamente le tue mani assorbendosi rapidamente.

CREMA MANI AL BURRO DI KARITÉ

Adatta a pelli secche, grazie al burro di karitè prodotto dalle donne del Burkina faso, idrata a fondo la pelle di mani secche e screpolate, nutre in profondità mantenendo la pelle morbida ed elastica
Scopri tutti i nostri prodotti sul nostro sito!